L ‘operatore olistico è colui che si proietta su mente corpo e spirito.
E’un facilitatore dell’evoluzione personale ed opera con mezzi e tecniche anche molto diverse tra loro per ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di sé attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali.
Stimola il processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.
L’Operatore Olistico non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche (in presenza delle quali rimanda al personale medico), anzi collabora, sostiene ed integra l’allopatia con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale della persona.
Stimola quindi un naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il potenziale umano dell’individuo.
Il percorso di studi è di 500 ore in presenza ed on line (a seconda dei momenti di restrizione), le lezioni sono suddivise in un weekend al mese e comprendono tecniche come la Riflessologia plantare, i fiori di Bach, la Fitoterapia , la Radioestesia, Ayurveda e diverse tecniche di massaggio che permettono di rendere questa figura professionale ancora più ricercata, contando anche l’attenzione posta a materie come anatomia, fisiologia, alimentazione e psicologia, ma soprattutto l’attenzione posta alla scelta degli insegnanti naturopati e medici per garantire uno staff preparato e riconosciuto.
A fine percorso l’alunno presenterà una tesi esperienziale che verrà discussa durante l’esame finale e riceverà un attestato riconosciuto dall’Ente Nazionale OPES