Il trattamento Cranio Sacrale può essere applicato per aiutare una serie di disturbi , ma può anche essere uno strumento di prevenzione, per mantenere le condizioni di benessere. Consiste in una serie di leggere manipolazioni sulle ossa craniche e della colonna vertebrale per stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale, per stimolarlo e assecondarlo. È una tecnica olistica che garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice intervento anti-stress a potenziale riequilibratore della postura.
Il trattamento favorisce l’armonizzazione degli stati psicologici ed emotivi, stimolando un alto grado di benessere. La tecnica Cranio-Sacrale è delicata è sicura e si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.
Ci si può avvicinare a tale trattamento per differenti disturbi o patologie, di origine fisica o psicologica anche non accusando alcun disturbo tra quelli sopra citati, ci si può rivolgere ad un operatore per fare un vero e proprio riassetto del fisico e della mente, per recuperare e ritrovare la vitalità per ricominciare la settimana.
Il corso è diviso in quattro weekend uno al mese, è aperto a tutti, non sono necessari esperienze o diplomi. Verrà rilasciato l’attestato come operatore in tecnica cranio-sacrale riconosciuto Opes dopo l’esame sul percorso svolto. L’insegnante è Patrizia Ambroselli, Naturopata esperta in fiori di Bach e tecnica Cranio Sacrale