L’Accademia di Naturopatia ha una durata di 1200 ore divise tra ore in aula, video lezioni, ore studio e tirocinio con l’obbligo di frequenza di un weekend al mese da settembre a giugno.
Appoggiata da validissimi insegnanti naturopati e medici per garantire uno staff preparato e riconosciuto.
L ‘operatore olistico è colui che si proietta su mente corpo e spirito ed opera con mezzi e tecniche anche molto diverse tra loro per ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di sé attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali.
Lo Yoga è un percorso, i corsi partono dalle basi, per conoscere le posizioni principali, e per percepire i cambiamenti che ci portano a livello fisico e ad un livello più sottile
Durante il corso, dopo avere posto le basi della radioestesia, faremo un viaggio nella storia sia in termini temporali che spaziali e torneremo in contatto con questa nostra sfera ancestrale. Impareremo come si muovono le energie all’interno di luoghi sacri antichi e capiremo perché sono stati costruiti e perché proprio in un determinato luogo.
Il trattamento Cranio Sacrale è una tecnica olistica che garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice intervento anti-stress a potenziale riequilibratore della postura. Il corso è diviso in quattro weekend uno al mese ed è aperto a tutti. Verrà rilasciato l’attestato come operatore in tecnica cranio-sacrale riconosciuto Opes
La Kinesiologia è una disciplina che consente, mediante “semplici” test muscolari, di ottenere informazioni sullo
stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.
L’arte di ricostruzione diventa azione meditativa dove I’oggetto esterno e il vissuto interiore si fondono…
Il lavaggio energetico emozionale (che Nader Butto chiama anche L.E.E.), consiste nel trattare una grande quantità di energia attraverso le mani dell’operatore. Durante il L.E.E. si fa passare tutto il corpo attraverso le 4 fasi della vita: eccitazione, espansione, contrazione e rilassamento. in questo modo si lavano via le emozioni che hanno creato il blocco lasciando un profondo senso di beatitudine e di amore.
L’idea di base è quella di imparare a osservare e accettare la propria realtà presente, senza giudicarla, condannarla o fuggirla. Questo concetto si rifà alla nozione buddhista di “illuminazione”: solo comprendendo a fondo noi stessi e ciò che ci sta attorno potremo essere in grado di migliorarci.
Lo stretching dei meridiani è una ginnastica dolce che ha lo scopo di allungare i canali energetici, detti anche meridiani, riconosciuti dalla medicina cinese e giapponese e che corrispondono a degli organi lasciando fluire liberamente l’energia vitale.
“I TAROCCHI sono come uno specchio che ti permette di crescere, nella maniera in cui vedi sempre te stesso. I TAROCCHI ci indicano l’ inconscio di chi ci consulta e se possono aiutarlo, lo fanno” – A. Jodorowsky.
Corso settimanale di Yoga
Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale