Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale
Lo Yoga è un percorso, i corsi partono dalle basi, per conoscere le posizioni principali, e per percepire i cambiamenti che ci portano a livello fisico e ad un livello più sottile
L’idea di base è quella di imparare a osservare e accettare la propria realtà presente, senza giudicarla, condannarla o fuggirla. Questo concetto si rifà alla nozione buddhista di “illuminazione”: solo comprendendo a fondo noi stessi e ciò che ci sta attorno potremo essere in grado di migliorarci.
Il QI GONG è una disciplina basata sulla Medicina Cinese: si tratta di esercizi statici e dinamici che hanno lo scopo di armonizzare corpo, emozioni e mente e aumentare l’energia vitale (Qi).
Lo stretching dei meridiani è una ginnastica dolce che ha lo scopo di allungare i canali energetici, detti anche meridiani, riconosciuti dalla medicina cinese e giapponese e che corrispondono a degli organi lasciando fluire liberamente l’energia vitale.